sabato 24 aprile 2010

*CRAXI: SPOSTATO A DESTRA L'ASSE POLITICO DEL PDL*

“E' andato in scena, nella maggioranza, un irresponsabile scontro di potere, che mette a nudo l’inadeguatezza del gruppo dirigente del nostro Paese da 15 anni a questa parte”.

E’ quanto ha affermato Bobo Craxi nel corso del proprio intervento al Comitato regionale del PSI del Lazio.

“Le conseguenze politiche di tutto ciò”, ha proseguito Craxi, “aprono prospettive per chi, nel campo democratico e riformista, sarà capace di coglierle sviluppando politiche moderne e alternative.

La crisi del Pdl”, ha aggiunto Craxi, “si sviluppa su questioni di carattere vitale per la nazione, come ad esempio la sua unità e gli equilibri economici che la rendono possibile.

E’ evidente - ha osservato Craxi - che si è aperta una fase nuova e imprevedibile: l’unità nazionale, i temi laici, il riequilibrio nord-sud, l’integrazione e i diritti degli stranieri, mettono indubbiamente in difficoltà e in contraddizione la cosiddetta area riformista del Pdl. Se si esclude l’evidente lotta di potere in atto, le argomentazioni di merito e il rifiuto ad assumerle spostano a destra, nella linea ufficiale, l’asse politico di questo Partito, rendendo incompatibile”, ha concluso l’esponente del Psi, “l’esistenza stessa dei socialisti all’interno del Popolo delle Libertà”.

Nessun commento:

Posta un commento