giovedì 29 luglio 2010

*SALVIAMO CIVITANOVA: GIU' LE MANI DALL'AREA CECCOTTI ! - Ieri sera eclatante Manifestazione di Protesta e di Proposta organizzata durante la seduta del Consiglio Comunale*

Nella foto scattata durante la manifestazione, da sinistra:Ivo Costamagna, Roberta Belvederesi ;Cesare Sbrascini

ERANO ANNI CHE NON SUCCEDEVA PIU': UNA CLAMOROSA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ORGANIZZATA IERI SERA, DURANTE I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CIVITAMOVA MARCHE, CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA DELL'AREA CECCOTTI (per i contenuti vedi il Post seguente).

Una manifestazione che ha visto insieme SOCIALISTI E COMUNISTI, rappresentanti di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' E DELL'ITALIA DEI VALORI, VERDI E RADICALI, REPUBBLICANI ed esponenti di CITTA' VERDE e dell'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI.

Insomma mentre la *SINISTRA RIFORMISTA E QUELLA RADICALE* tornano, UNITARIAMENTE, a fare davvero opposizione SU DI UNA VICENDA FONDAMENTALE PER IL FUTURO DI CIVITANOVA manca, purtroppo, il PARTITO DEMOCRATICO.

Massimo rispetto per le vicissitudini interne del più grande (numericamente) partito dell'opposizione di Centro-Sinistra ma quando si vota sul futuro della propria città e, quindi, anche su quello nostro e dei nostri figli OCCORRE SCHIERARSI CHIRAMENTE E LOTTARE CON OGNI MEZZO LEGALE, SENZA SE E SENZA MA.

Non ci si può addirittura ASTENERE come, invece, ha fatto il PD su di un emendamento presentato da alcuni Consiglieri del Centro-Destra che, però, non modificava affatto la sostanza dello SCEMPIO che si tenta di fare in quell'area.

NON C'E' "TATTICA" DI DIVISIONE DELLA MAGGIORANZA CHE POSSA REGGERE COME MOTIVAZIONE DI UN'ASTENSIONE CHE, DI FATTO, FINISCE, INVECE, PER AVALLARE L'IMPIANTO SPECULATIVO E SCANDALOSO DI QUEL PROGETTO !

Certo la maggioranza di Centro - Destra si sta sfaldando, prima ancora che nei numeri in Consiglio Comunale, in quel BLOCCO SOCIALE, ECONOMICO, POLITICO (e non solo) che ne ha costituito la "colonna vertebrale" (e non solo) durante questi 15 anni di Governo di DESTRA della città.

NON E', PERO', RINCORRENDO TRE *POTENZIALI* TRASFUGHI (COME HA FATTO IERI IL PD) CHE SI COSTRUISCE UNA CREDIBILE ALTERNATIVA DI GOVERNO A CIVITANOVA.

E' stato, personalmente, triste vedere gli amici e compagni Consiglieri Comunali del PD quasi "BARRICATI" dietro i loro scranni mente giovani ed anziani militanti delle forze della sinistra MANIFESTAVANO LA LORO INDIGNAZIONE PER QUESTO ULTERIORE, DEFINITIVO, MASSACCRO CHE LA GIUNTA TENTA DI COMPIERE SU CIVITANOVA.

Lo facevamo PROTESTANDO attraverso striscioni srotolati dal balcone della Sala Consiliare e configurando, così, una sorta di occupazione simbolica dell'Aula, affiggendone altri in Piazza, volantinando ma anche PROPONENDO, proprio in quel volantino, una posizione chiara sul futuro dell'Area Ceccotti.

Lo facevano i militanti della SINISTRA CIVITANOVESE dove sono tornati ad essere e fare i semplici militanti.... tre ex Sindaci, Presidenti di Enti, Consiglieri ed Assessori Provinciali e Regionali ma quelli, in carica, del PD... PERCHE' NON C'ERANO???

Ieri è stato solo l'inizio, UN NUOVO INIZIO, PER UNA PARTE L'OPPOSIZIONE, di una lunga battaglia sulla Ceccotti e sulle scelte sciagurate di questa Giunta.
Un "nuovo inizio" dove tutti si sono davvero rimessi in discussione.

Affidiamo ai fatti della Politica ed alla convergenza sulle idee tra gli Uomini l'obiettivo, che per noi resta tale, di un RAVVEDIMENTO OPEROSO E RISPETTOSO DEGLI ALLEATI DA PARTE DEL PD CHE POTRA' AVVENIRE, CREDIAMO, SOLO CONTESTUALMENTE ALLA RISOLUZIONE DELLE LORO DIFFICOLTA' INTERNE.

Amici e compagni del PD, lo dico, credetemi, senza alcuna, tra l'altro anacronistica e ridicola, "altezzosità", vi sia di consiglio e di aiuto il titolo del primo numero dell'Avanti! in cui era scritto:

*SOLO DI QUI SI PASSA!*.


Civitanova Marche, li 29 Luglio 2010

Ivo Costamagna
(Già Sindaco di Civitanova e Coordinatore dei "RIFORMISTI": PSI - VERDI - RADICALI - MRE - DCM)

----

A V V I S O:
Un servizio sulla nostra Manifestazione andrà in onda su
*RAITRE QUESTA SERA DURANTE IL TG MARCHE DELLE ORE 19.3
O*.

Nessun commento:

Posta un commento