mercoledì 10 febbraio 2010

*SIMBOLO E PROGRAMMA DI ALLEANZA RIFORMISTA:VENERDI 12 Febbraio ore 16 Riunione a Chiaravalle (sede MRE) per definire la composizione della lista*

[SIMBOLO+SPACCA+PRESIDENTE-785842.JPG]

*ALLEANZA RIFORMISTA*

LAICITA' - SOLIDARIETA' - MODERNITA'



LAICITA' - SOLIDARIETA' - MODERNITA' sono la sintesi del programma di Alleanza Riformista, per un centro-sinistra democratico a garanzia dello sviluppo e della modernizzazione della nostra regione, nel pieno recupero delle radici dell'identità marchigiana.

Votare per l'Alleanza Riformista e per Spacca Presidente significa riscoprire il ruolo della Politica.

Chi voterà per noi sa per chi e per cosa vota:

* una cultura di governo laica e democratica,

* una regione europea, moderna, solidale, costruita sul lavoro come priorità,

* una regione dinamica, in rete, autonoma nel fabbisogno energetico, integrata nel sistema logistico europeo,

* il rigore nella spesa pubblica a garanzia di servizi pubblici efficienti e di qualità (sanità e trasporti),

* il buon governo basato sulla programmazione, la trasparenza delle scelte, l'anagrafe pubblica degli eletti e la competenza,

* una politica economica fondata sul mercato inteso come strumento e non come valore che interpreti i bisogni di crescita e solidarietà per un nuovo welfare delle pari opportunità,

* la valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale,

* una scuola pubblica di qualità che valorizzi il merito,

* l'autonomia della scienza e della ricerca,

* la difesa e la promozione delle libertà individuali all'interno di un sistema di sicurezza collettiva.


Segreteria Gruppo PSI

Responsabile - Ivo Costamagna

Assemblea legislativa Consiglio Regione Marche

Assistente - Manuela Monti

Tel. 071/2298414 Fax. 071/2298222

7 commenti:

  1. Qui in Ancona sul sito c'è una presa di posizione contro il segretario regionale Seri da fare paura: accuse di avere "svenduto" il Psi per non avere messo capolista i nostri due uscenti. Un po' esagerato, no? "La mia banda (non) suona il Rocchi?"

    RispondiElimina
  2. Gli iscritti socialisti contestano Seri. Stai svendendo il
    partito.

    Ancona. 10 febbraio 2010.

    Caro Segretario Regionale Massimo Seri (nella foto), l’incontro avvenuto a Chiaravalle tra PSI, MRE e DC, per definire gli aspetti organizzativi per la presentazione della lista Alleanza Riformista, non ha tenuto conto della decisione del voto all’unanimità espresso dal Direttivo Provinciale di Ancona, riguardante l’inserimento in lista, come capolista, dei compagni uscenti dall’Amministrazione Regionale (Rocchi e D’Isidoro), ma bensì si è accettato come richiesto dall’On.le Sbarbati, l’ordine alfabetico di inserimento. Ci sembra che questa decisione vada a ledere la dignità del Partito e dei compagni.

    Ci sembra, come ormai è risaputo, che si svenda il Partito su problemi importanti quali: 1) E’stato firmato un protocollo d’intesa dove in caso di Elezione di un Consigliere Regionale Socialista, per cinque anni un Repubblicano andrà ad occupare un posto in Giunta; 2) Abbiamo subito (o consenzienti?) la non riconoscibilità degli uscenti Socialisti nella Lista Regionale, come capolista; 3) Abbiamo subito l’umiliazione del Simbolo, nel quale il PSI doveva essere inserito al centro rispetto agli altri due simboli del MRE e della DC, invece siamo stati relegati nella parte inferiore del simbolo stesso. La base degli iscritti socialisti della provincia di Ancona contestano queste decisioni assunte dal segretario regionale.

    RispondiElimina
  3. Oltre che la banda non suona il Rocchi, Ancona, nel Partito Socialista e' sempre l'ombellico del mondo?

    Seri (segretario regionale PSI) e i suoi cortigiani che cosa stanno facendo ?

    Lui comunque la sua situazione l'ha gia' risolta proprio nella sua provincia (Pesaro) e proprio con Sinistra e Liberta' !

    Quindi in questo passaggio delle Regionali non deve nessuna spiegazione, ne ai compagni di partito ne ai suoi elettori....

    RispondiElimina
  4. "LIBERTA' NON E' UNO SPAZIO LIBERO,
    LIBERTA' NON E' STAR SOPRA UN ALBERO,
    LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
    cantava Giorgio Gaber.

    Un sito LIBERO è anche, e soprattutto, ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' E, QUINDI, NON POSSONO ESSERE ACCETTATI COMMENTI ANONIMI.

    Nascondendosi dietro un improbabile anonimato c'è, infatti, chi, continua a TENTARE DI NASCONDERE LA REALTA' DI UNA PROPRIA SCELTA, POLITICAMENTE,
    S(C)EL.LERATA e di confondere con notizie non vere chi è, E VUOL RESTARE, SOCIALISTA E RIFORMISTA.

    Particolarmente odioso è l'attacco al PSI ed ai suoi rappresentanti quando, lo ripeto, si usano spezzoni affastellati di verità che, sommati tra loro, creano soltanto... LE BUGIE DI UN ANONIMO!

    Chiedo a chi amministra il sito di non consentire più che questo avvenga ed a chi vuole CRITICARE di farlo evitando LE OFFESE e, soprattutto, assumendosi la responsabilità di ciò che scrive, FIRMANDOSI.

    Saluti Socialisti e Riformisti.

    Ivo Costamagna

    RispondiElimina
  5. In questo post ci sono esattamente QUATTRO COMMENTI ANONIMI di cui il Primo e' uno SPAM, quindi ne sono TRE...Purtroppo il commento diventa anonimo dal momento che
    un eventuale COMMENTATORE non e'
    iscritto al Blog come Blogger, ammenoche' non inserisce il suo nome nella casella "Nome/URL" oppure si firma internamente al commento.(Non tutti sono informati o esperti)

    Per quanto riguarda invece il contenuto dei commenti anonimi di questo post, a dire il vero, esprimono delle grandi verita'... (nessuna confusione per compagni ed elettori)considerando oltretutto che il contenuto e' esattamente il COPIA INCOLLA di
    un articolo apparso nel sito ufficiale della Federazione di Ancona del PSI (Rocchi & C.)e mettono ANCHE in evidenza la vera inadeguatezza del Segretario Regionale del PSI, (gia' espressa pubblicamente piu'volte dall'autore dell'unico commento firmato prima del mio) che effettivamente la sua situazione l'ha gia' risolta nella sua provincia con Sinistra e Liberta'!!

    Cosa c'e' di non vero?

    E quali sarebbero le bugie di un anonimo ?

    Forse quelle che registriamo normalmente e da sempre, da chi si atteggia da CENSORE degli anonimi BUGIARDI ?

    Peppe Iacopini

    RispondiElimina
  6. Scusate, ma non avendo seguito tutti i passaggi, volevo chiedere, e non c'è alcuna volontà polemica nella mia domanda, che c'è dentro Sinistra ecologia e Libertà, visto che non ci stanno nè i socialisti e nè i verdi?
    Mi sbaglio se dico che ci stanno ex DS divenuti SD ed ex Rifondazione Comunista?
    Un caro saluto
    Gianluca

    RispondiElimina
  7. Io penso che la tua domanda legittima, visto che non hai seguito tutti i passaggi, non e' affatto inerente a questo post(che tratta tutt'altro)....Penso sia una domanda da fare direttamente a Sinistra e Liberta' oppure in un Blog dove si parla appunto di questa nuova formazione politica !!!!

    RispondiElimina