giovedì 15 ottobre 2009

18 OTTOBRE: GIORNATA PER IL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

18 OTTOBRE:
GIORNATA PER IL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE

Sinistra e Libertà dedica la giornata del 18 ottobre al RISPETTO DELLA COSTITUZIONE. Vi invitiamo a organizzare la mobilitazione in tutte le città italiane, promuovere assemblee, incontri e distribuire il volantino scaricabile dal sito.

Care compagne e compagni,

domenica 18 è il giorno che abbiamo scelto per dare il via alla campagna di Adesione a Sinistra e Libertà.

Convinti che i nostri sforzi vadano incentrati su azioni politiche rivolte ai cittadini nel loro insieme prima ancora che ai nostri iscritti e militanti ci è sembrato giusto cogliere l’opportunità della giornata di mobilitazione per dedicarla al Rispetto della Costituzione, quella che garantisce libertà di stampa, giustizia giusta, garanzia dei diritti civili e di libertà, dei diritti sociali, dei diritti economici.

Il coordinamento nazionale di SINISTRA E LIBERTÀ ha voluto individuare come prima battaglia per il rispetto della nostra carta costituzionale quella del LAVORO e del SALARIO, e cioè il rispetto del 1 comma dell’art. 36, che così recita: “Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.”

Vi invitiamo quindi a porre in essere una mobilitazione in tutte le città italiane, a partire dai capoluoghi regionali, per promuovere assemblee e incontri sul tema ed a distribuire il volantino scaricabile dal sito. .

Coordinamento nazionale di Sinistra e Libertà

SCARICA IL VOLANTINO “RISPETTARE LA COSTITUZIONE”

Nessun commento:

Posta un commento