venerdì 22 ottobre 2010

*PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL COMPAGNO ON. ANGELO TIRABOSCHI DAL TITOLO: "DA UNA PAGINA DI STORIA ALL'ATTUALITA' - CI VUOLE UNA TERZA REPUBBLICA ?" / ANCONA -SALA CONSIGLIO COMUNALE - SABATO 23 OTTOBRE, ORE 9.30*

L'INVITO CHE RIVOLGO A TUTTI I COMPAGNI DI PARTECIPARE A QUESTO INTERESSANTE CONVEGNO DI ANCONA DERIVA SIA DALLA LETTURA DEL LIBRO DEL COMPAGNO TIRABOSCHI E SIA DALLA VALENZA POLITICA CHE L'INIZIATIVA ASSUME.

ANGELO, FINALMENTE, CI FA USCIRE DALLA FASE DI PUR SACROSANTE MA, PURTROPPO, AUTOREFERENZIALI CELEBRAZIONI (SOLO QUEST'ANNO NE AVREMO ORGANIZZATE 6 o 7) PER ANALIZZARE, CON LUCIDA OGGETTIVITA', LA SITUAZIONE DI OGGI E IPOTIZZARNE IL POSSIBILE SVILUPPO FUTURO.
QUESTO TIRABOSCHI LO FA RIFLETTENDO SU ALCUNE, IMPORTANTI, RISPOSTE DA DA DARE A PROBLEMI CONCRETI PER POTER "COSTRUIRE IL FUTURO".

Lo fa anche con la passione ideale di sempre e, soprattutto, con il taglio culturale di chi il *RIFORMISMO* LO HA PRATICATO DAVVERO, NEL PSI E NEL GOVERNO DEL PAESE, E NON SI LIMITA, COME FANNO OGGI IN TANTI, A... PREDICARLO.

Questo appuntamento, organizzato dal Gruppo Consiliare Alleanza Riformista - PSI della Regione Marche, vuole esser il primo di un ciclo d'iniziative volte a valorizzare la cultura Socialista, Riformista, Ecologista e Libertaria espressa dalle Marche ed assume un indubbio significato politico.

E' UN'IMPORTANTE OCCASIONE, PER TUTTI I SOCIALISTI E PER TUTTI COLORO CHE SI RICHIAMANO ALLE MIGLIORI ESPERIENZE DEL RIFORMISMO DI ORIGINE AZIONISTA, LAICO ED AMBIENTALISTA DI RITROVARSI INSIEME, TORNARE A PARLARSI E, MAGARI, ANCHE A CONFRONTARSI CON CHI RAPPRESENTA L'ALTRA GRANDE ESPERIENZA RIFORMISTA DI QUESTO PAESE, QUELLA DEL CATTOLICESIMO LIBERALE.

Ecco perchè credo che, stavolta, sia davvero importante CHE TUTTI SI FACCIA UNO SFORZO PER ESSERCI !!

Ancona, li 22 Ottobre 2010

IVO COSTAMAGNA
(Responsabile Gruppo Consiliare Alleanza Riformista - PSI Regione Marche / Coordinatore Segreteria Regionale PSI)

2 commenti:

  1. Caro Ivo,

    sono pienamente d'accordo sulle politiche della migliore accoglienza
    per il ritorno di Compagni che hanno tentato altri percorsi,ancorchè
    antitetici alle posizioni ufficiali del Partito,mentre trovo altamente
    disdicevole e censurabile politicamente ed eticamente offrire agli
    stessi con assoluta immediatezza le prime file.

    Ci si potranno anche guadagnare quattro voti,perdendone, però, dieci
    per il vistoso scadimento dell'immagine e della credibilità del
    Partito.


    Gianni Bonfili

    RispondiElimina
  2. Caro Gianni,

    oltre ad essere personalmemte d'accordo con te ti ricordo che ciò che tu affermi è esattamente quanto, unanimemente, deciso dalla
    Commissione Congressuale del PSI della Provincia di Macerata nella sua ultima riunione.

    A presto.
    Ivo

    RispondiElimina