domenica 3 ottobre 2010

*L'ANTEPRIMA (da perfezionare) DEL SIMBOLO DEL PSI DEL FUTURO (dal 2011): SI APRA IL DIBATTITO SUL NOSTRO CONGRESSO PROVINCIALE. - QUALI ALLEANZE? NUOVO ULIVO?
UDC? SEL? - CON QUALI 
UOMINI?*

*Scrivete qui, in piena libertà, attraverso un COMMENTO, ciò che pensate del PSI e della situazione politica PROVINCIALE, REGIONALE E NAZIONALE.

E' proprio il caso di dire:

"I SOCIALISTI PARLINO ADESSO OPPURE... RISCHIAMO DI TACERE PER SEMPRE !"

Forza, care compagne e cari compagni, almeno di questo possiamo essere certi: QUESTA "MALEDETTA" SECONDA REPUBBLICA STA FINENDO!

COME SARA' LA *TERZA* DIPENDERA' ANCHE DA NOI.

Ivo

2 commenti:

  1. A due giorni dal tuo invito, nessuno ha raccolto la sfida di pronunciarsi su questo PSI. Segno che siamo troppo impegnati o che siamo assolutamente demotivati?Non mi azzardo a dare risposte né giudizi.Dico solo che qualsiasi prospettiva politica deve tener conto del quadro d'insieme. La fine della Seconda Repubblica -post-partitica, tecnocratica, mass-mediatica - è un auspicio, non una realtà.La legge elettorale è la porcata che conosciamo. In Parlamento trovano rappresentanza 5 partiti maggiori - PDL, PD, LEGA, UDC, IDV (a parte il gruppuscolo di FLI) - e nessuna forza di sinistra. l'UDC mira a costituire un'aggregazione di responsabilità nazionale, classicamente centrista, senza minimamente prendere in considerazione le istanze di rinnovamento della sua classe dirigente e la questione morale. SeL persegue l'obiettivo di unificare le forze a sinistra del PD ed esprimere una leadership anche culturale rispetto alla vaghezza di contenuti di quel partito. Il Nuovo Ulivo tratteggiato da Bersani e Prodi è un'alleanza dai contorni troppo incerti, se non si sperimentano i rapporti di forza al suo interno. Il PSI cosa vuole fare DA GRANDE?

    RispondiElimina
  2. Il PSI cosa vuole fare da grande?..Lo sapremo solo quando verranno concesse a qualche esponente di questo partito le stesse possibilità di presenze televisive che ha Vendola per "raccontarsi" agli italiani.
    Se il PSI continuerà ad essere letteralmente OSCURATO dai mass media, ovviamente nessuno saprà quali obiettivi intende perseguire.
    Simone

    RispondiElimina