sabato 18 settembre 2010

*NENCINI: I SOCIALISTI ADERISCONO AL "NUOVO ULIVO" - APPLAUSI PER BERSANI, TANTI FISCHI ALL'INDIRIZZO DI VELTRONI*

Nella foto, da sx: PIERLUIGI BERSANI (Segretario Nazionale PD), ANTONELLO CAPORALE (inviato de La Repubblica) e RICCARDO NENCINI (Segretario Nazionale PSI).

Una sala gremitissima e un dibattito sereno tra alleati ma nel pieno rispetto della reciproca autonomia, dignità e, soprattutto, molto franco.

Grande franchezza come quando Nencini ha ricordato che, pur senza auspicarla come socialisti, esiste, però, la concreta possibilità che all'implosione del PDL corrisponda quella speculare di un PD che stenta a definire la sua identità o come quando il Segretario Socialista ha ricordato che a "resuscitare" il "mostro" populista e giustizialista rappresentato da DI PIETRO è stato proprio il PD guidato da quel VELTRONI (salva di fischi da tutta la platea) che oggi si ripresenta per... "completare l'opera" ed il "pacco dono" a Berlusconi !

Grande franchezza anche, però, nell'aderire, come PSI, alla proposta politica di Bersani (accolto da applausi) del "Nuovo Ulivo" inteso come ALLEANZA DI GOVERNO DELLE FORZE RIFORMISTE DOVE I SOCIALISTI AUSPICANO CHE, INSIEME AD UN PD CHE, SEPPUR FATICOSAMENTE, SI STA INCAMMINANDO SULLA VIA SOCIALDEMOCRATICA, CI SIANO VERDI, RADICALI e SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'.

UN "NUOVO ULIVO" alleato con IL "NASCENTE" PARTITO DELLA NAZIONE (UdC+ApI) e NON CERTO con L'ITALIA DEI VALORI di DI PIETRO e con LA SINISTRA MASSIMALISTA.

Al termine un lungo applauso ha accumunato BERSANI e NENCINI !!

E' proprio il caso di dire che... "SE SON ROSE FIORIRANNO" !!!

ADESSO INIZIA IL CONSIGLIO NAZIONALE CON LA RELAZIONE DI NENCINI.

Ferrara, li 18 Settembre 2010

Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento