lunedì 20 aprile 2009

I Socialisti di Porto Recanati sostengono il Centro-Sinistra locale e quello Provinciale aderendo alla Lista:

"SINISTRA RIFORMISTA"

Si e' tenuta, Sabato 18/4 us, la riunione di un consistente gruppo di Socialisti di Porto Recanati per esaminare la situazione politica sia locale che provinciale. Dopo un ampio ed appassionato dibattito sono state assunte alcune decisioni:

1) Relativamente alla situazione delle Elezioni Comunali di Porto Recanati i socialisti ritengono che, dopo aver partecipato alle Elezioni Primarie, coerenza e dignita' politica impongono di essere presenti nella coalizione di Centro-Sinistra e di sostenere il candidato Sindaco Riccetti. I socialisti lo faranno con convinzione impegnandosi anche perche' si realizzi l'unita' di tutte le forze, comprese quelle de La Sinistra, superando malintesi ed incomprensioni. L'eventuaie divisione del Centro-Sinistra rischia, infatti, di favorire un Centro-Destra che, con la sua gestione amministrativa, sta penalizzando, da 10 anni, le possibilita' di crescita di Porto Recanati. Occorre dimostrare coesione e volonta' di cambiare per battere la fallimentare politica di solo potere espressa dalla Giunta Ubaldi-Fabbracci.

2) Questa posizione e', tra l'altro, in linea con quella che il Partito Socialista sta portando avanti a livello nazionale. Pieno e convinto sostegno e' stato, infatti, espresso nei confronti del progetto politico e della lista Sinistra e Liberta' che si presentera' alle Elezioni Europee e, al suo interno, ai candidati socialisti.

3) Uguale adesione ed appoggio e' stato manifestato nei confronti delle decisioni assunte dalla Federazione Provinciale del PS a cui va riconosciuto il merito di aver schierato il Partito nella coalizione di Centro-Sinistra e di averlo fatto salvaguardando, da un lato, l'autonomia e la dignita' dei socialisti e lavorando, dall'altro, per dar vita ad una lista di SINISTRA RIFORMISTA che possa essere il riferimento di tutti coloro che vogliono costruire una Sinistra, ampia e plurale, ma chiaramente Laica e LiberalSocialista.

A tal fine, i sottoscritti compagni di Porto Recanati, rivolgono un APPELLO A TUTTI I SOCIALISTI, A PARTIRE DAGLI ATTUALI AMMINISTRATORI PROVINCIALI, ED IN PARTICOLARE AL CAPOGRUPPO E SINDACO DI MORROVALLE "FRANCESCO ACQUAROLI" AFFINCHE' VENGANO SUPERATI OGNI PERPLESSITA' ED OGNI ILLUSORIO "MIRAGGIO" E NON SI DIVIDA, IN MODO, TRA L'ALTRO, POLITICAMENTE INCOMPRENSIBILE, IL PARTITO SOCIALISTA DELLA PROVINCIA DI MACERATA RESTANDO, DA PROTAGONISTI PRINCIPALI, AL SUO INTERNO.

Su questo e per questo i Socialisti di Porto Recanati si impegneranno a partire dall'apertura, nei prossimi giorni, di una apposita Sede nel centro storico della citta'.

Porto Recanati, li 20/4/2004

FIRMATO

Giovanni Pierini, Lanfranco Picchio, Mario Ricetti, Umberto Montali, Giorgio Cappelletti, Giuliano Paccamicio, Alessio Pierini, Carlo Vitali, Valentino Filippetti, Fabio Di Benedetto, Rosalba Chillura, Vincenzo Pandolfi, Palanca e Vincenzo Lucci.


2 commenti:

  1. Comunicato del PS di Porto Recanati

    I SOCIALISTI DI PORTO RECANATI ADERISCONO LOCALMENTE ALLA LISTA CIVICA “NUOVI ORIZZONTI” CHE PROPONE COME SINDACO LA D.SSA ROSSANA UBALDI, NOTA ESPONENTE DELL'UDC PROVINCIALE DI MACERATA, E LA DECISIONE VIENE RIBADITA CON IL PRESENTE COMUNICATO:

    PARTITO SOCIALISTA ITALIANO

    SEZIONE GIACOMO MATTEOTTI

    PORTO RECANATI

    La sezione del PSI di Porto Recanati da tempo ha deciso, a larga maggioranza degli iscritti, di aderire alla lista NUOVI ORIZZONTI che propone come candidato sindaco per le prossime elezioni comunali la signora Rosalba Ubaldi.

    Sorprende che una sparuta minoranza facente capo a Giovanni Pierini parli oggi a nome del partito sostenendone una sua diversa collocazione.

    Dall'elenco dei sottoscrittori di questa fantomatica mozione risulta che soltanto cinque nomi siano regolarmente iscritti al partito.

    Gli altri 7 personaggi non hanno mai partecipato, nemmeno come simpatizzanti, alle iniziative della sezione.

    Quanto alla tutela della DIGNITA' del partito, la maggioranza degli iscritti ha preferito riporla nelle oneste mani del coordinatore signor Claudio Latini piuttosto che in quelle di Giovanni Pierini.

    Precisa inoltre che il Comitato Esecutivo e la Segreteria Provinciale del PSI hanno riconosciuto la piena legittimità della decisione autonomamente assunta dalla sezione di Porto Recanati.

    Tutto il resto è inutile propaganda che nuoce soltanto ai veri socialisti.

    A chi non è capace di accettare le più elementari regole democratiche non rimane altro che migrare verso lidi più consoni alle proprie esigenze di visibilità e di personalismo.

    RispondiElimina
  2. la realta delle cose hanno dimostrato il contrario,forse latini(ho anonimi che non hanno il coraggio di comparire)imboccano come è cosuetudine fare ai piccini,non conoscono bene i significati di cio'che dicono.
    sparuta(chiamatela pure come volete 20 iscritti si può anche definire cosi? buono a sapersi.
    dicono la sezione di porto recanati da tempo e a larga maggioranza degli iscritti ha deciso di aderire ai nuovi orizzonti(tutto vero in quanto non è mai accaduto.
    primo(da tempo) fose può essere vero dal 2008.
    secondo di quale assemblea parliamo?quella mai convocata oppure quella fatta al paradaise nel 2007 che scatenò sospensioni ad iscritti?
    la strada è molto lunga da percorrere io l'ho iniziata in salita ed è dura ma con piccoli passi....(mi auguro di fare il bene del PS)
    voi in discesa piu'facile a cadere.
    e di cascatoni sete sicuramente i migliori la vostra storia l'ha dimostrato.
    fatevela finita a dire cazzzzate.

    RispondiElimina