venerdì 19 marzo 2010

*Tre giorni intensi ma molto positivi, densi di iniziative: LA FESTA SOCIALISTA E RIFORMISTA A TOLENTINO e LA CONFERENZA STAMPA DEL PSI ED ALLEANZA RIFORMISTA A MACERATA*

Difficile sintetizzare le sensazioni positive di questi giorni che abbiamo vissuto tra la riunione/cena del PSI provinciale di lunedi 15 Marzo al Motel 77 di Tolentino e la Conferenza Stampa di ALLEANZA RIFORMISTA che si è svolta Mercoledì 17 all'Hotel Claudiani a Macerata.
Ci provo.

Abbiamo affrontato l'appuntamento dell'iniziativa di lunedi 15 con una certa trepidazione e con una domanda che ci ripetavamo:

RISPONDERA' IL PARTITO, DOPO ANNI TREMENDI PER LE DIVISIONI E LE SCELTE SCELLERATE DI ALCUNI, ALL'ESTREMO APPELLO ALLA MOBILITAZIONE PER LE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI??

70 - 80 compagni che, complessivamente, hanno partecipato alla manifestazione, uniti ai tanti che hanno tenuto, SPONTANEAMENTE, a far sapere che, impossibilitati a partecipare, davano, però, la loro totale adesione alla stessa, ci hanno fornito una risposta chiara:

*IL PARTITO SOCIALISTA C'E' ! !*

Non solo ma molti compagni si stanno riavvicinando, nuovi, anche giovani, stanno aderendo ed eliminando, con la loro freschezza, l'amarezza lasciata da chi sembra aver fatto altre scelte, diverse dal PSI e dal Socialismo.

Sia alla riunione/cena di Tolentino che alla Conferenza Stampa di Macerata hanno, inoltre, partecipato diversi compagni RADICALI, "storici" e nuovi, che sono venuti a portarci il loro, per noi importantissimo, sostegno.

Un lungo applauso ha sottolineato le mie parole di TOTALE SOLIDARIETA' AL COMPAGNO VENANZO RONCHETTI colpito da una incredibile vicenda.
Nulla, ne siamo certi, scalfirà la sua figura di SINDACO SOCIALISTA ONESTO DELLA RICOSTRUZIONE POST-TERREMOTO!

Una piccola comunità, quella socialista della provincia di Macerata, che ha, finalmente, ritrovato la sua unità, il suo orgoglio e vuole tornare a crescere.

Lo vuol fare, prima alle Elezioni Regionali e poi al Congresso del PSI, intanto stringendosi intorno ai suoi tre candidati: GIANNI INGARGIOLA, FILOMENA SANTOLINI, FEDERICO VALORI e MOBILITANDOSI, IN QUESTI ULTIMI 10 GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE, PER FARE TUTTO IL POSSIBILE PER ELEGGERNE UNO IN CONSIGLIO REGIONALE !!

Li potete vedere tutti e tre nella FOTO unitamente al compagno On.Ugo Intini, che sta parlando, ed al sottoscritto che, come da un ormai troppo lungo "tormentone", non si capisce bene se...
ME NE STO ANDANDO O STO TORNANDO.....!

Niente di tutto ciò:
SONO E RESTO "IN PRIMA LINEA" A DARE IL MIO CONTRIBUTO ALL'AFFERMAZIONE DEGLI IDEALI DI UNA VITA E ALLA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA, GRANDE FORZA DELLA SINISTRA LAICA, RIFORMISTA, RADICALE E SOCIALISTA.
Lo farò da dove i compagni ed il Partito decideranno che io possa essere più utile.

Dopo questi tre giorni molto belli, adesso ci attende lo sforzo più difficile e faticoso ma più entusiasmante:
ANDARE TRA LA GENTE A SPIEGARE LE NOSTRE TANTE BUONE RAGIONI PER RIELEGGERE, DOPO 15 ANNI, UN SOCIALISTA DELLA PROVINCIA DI MACERATA IN CONSIGLIO REGIONALE.

*FORZA COMPAGNI, PROVIAMOCI !!*

Macerata, li 19 Marzo 2010

Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento