mercoledì 3 marzo 2010

*"IN BOCCA AL LUPO" ALL'AMICO E COMPAGNO BOBO CRAXI, CAPOLISTA DEL PSI ALLA REGIONE LAZIO, ED IL BELL'ESEMPIO DEL COMPAGNO FRANCO BARTOLOMEI* - di Ivo Costamagna

DI NUOVO INSIEME A BOBO !

Consentitemi una breve premessa personale rispetto alle valutazioni politiche.

Ritrovare BOBO CRAXI disposto a mettersi, una volta di più, in "discussione" per sostenere l'ideale ed il partito SOCIALISTA è un importante segnale di ripresa del cammino UNITARIO per tutta la nostra comunità.
Per me è, addirittura, qualcosa di più: ricomincia una militanza comune, nel PSI, con un AMICO VERO che è sempre rimasto tale anche quando le nostre idee, SEMPRE SOCIALISTE E LIBERTARIE, non concidevano rispetto alle cose da fare per affrontare le tante difficoltà di questi anni terribili.

PER QUESTO VOGLIO, PUBBLICAMENTE, RINGRAZIARE BOBO, PER IL SUO, ENNESIMO, GESTO DI GENEROSITA' PERSONALE E POLITICA.

Una decisione, quella di candidarsi come capolista del PSI alla Regione Lazio, da lui stesso annunciata durante il suo intervento alla Conferenza Programmatica Nazionale del PSI di sabato scorso.
Si è trattato di un gran bell'intervento in cui Bobo ha ricordato, per trarne insegnamenti per il futuro, la storia ed il pensiero di due grandi socialisti riformisti, SANDRO PERTINI e BETTINO CRAXI, e che potete leggere, nel testo integrale, sul sito:

www.socialist.it

Bobo fa questo senza rinunciare alle sue idee AUTONOMISTE per le quali, ne sono certo, è pronto a battersi al prossimo Congresso Nazionale del PSI che si terrà nel mese di Giugno.

LA LISTA DEL PSI DEL LAZIO E' DIVENTATA UN BELL'ESEMPIO PER I SOCIALISTI DI TUTTA ITALIA.

Nella stessa lista è, infatti, contemporaneamente candidato anche il compagno FRANCO BARTOLOMEI, riferimento nazionale della SINISTRA SOCIALISTA e convinto sostenitore della necessità di costruire una nuova, grande, forza della Sinistra Italiana a partire dal *progetto originario* di Sinistra e Libertà.
Anche lui si batterà per affermare le sue al Congresso del Partito dopo essersi, però, impegnato per IL SUCCESSO ELETTORALE DELLA LISTA SOCIALISTA.

Due posizioni politicamente differenti, QUELLE DI CRAXI E DI BARTOLOMEI, ma lo stesso, CORRETTO E COERENTE, COMPORTAMENTO, tipico di quelli che "un tempo" si chiamavano *UOMINI DI PARTITO*.

Un esempio per tutti noi ed, in particolare, per chi, come alcuni compagni della nostra provincia, dimostra di avere le... "idee confuse" che, spero, si chiariscano presto.

L'obiettivo di chi, da Socialista, guarda a Sinistra e Libertà è quello di farla diventare una forza LAICA, RIFORMISTA E SOCIALISTA.

Nelle Marche è avvenuto, invece, l'esatto contrario: SEL è, per sua autonoma decisione, uscita dalla coalizione di Centro-Sinistra che sostiene SPACCA PRESIDENTE per confluire, di fatto, nella Federazione della Sinistra... ORGOGLIOSAMENTE COMUNISTA, a sostegno della candidatura a PRESIDENTE DI MASSIMO ROSSI (Rifondazione Comunista).

Rispetto, pur non condividendola affatto, tale scelta ma... I SOCIALISTI CHE C'ENTRANO??

E poi come si fa a non considerare neanche il fatto che VOTANDO ROSSI SI FAVORISCE IL CENTRO-DESTRA?!?

Nessuna "scomunica" che, tra l'altro, non spetterebbe a me pronunciare ma è evidente che tutto ciò non ha nulla a che vedere con la militanza socialista in particolare se non si sosterrà la lista del PSI, *ALLEANZA RIFORMISTA*, alle Elezioni Regionali.

Questo specie se, solo sei mesi fa, lo stesso principio è stato fatto valere, proprio qui in Provincia di Macerata, addirittura nei confronti di GIANNI DE MICHELIS venuto a sostenere una lista di "socialisti" (anche loro di autodefinivano così) che, però, votavano un Presidente della Provincia, del PDL, diverso da quello della coalizione di Centro-Sinistra.

Rifletteteci compagni, e ricordatevi di BOBO CRAXI e FRANCO BARTOLOMEI e, magari, chiedetevi anche che cosa avrebbe fatto non dico PIETRO NENNI ma... RICCARDO LOMBARDI !!!

ASCOLTATE LUI, NON ME, E...
NELLE MARCHE COME NEL LAZIO:

*I SOCIALISTI CON I SOCIALISTI !!*

Civitanova Marche, li 3 Marzo 2010

Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI Macerata)

---
www.partitosocialista-mc.org
---

41 commenti:

  1. Carissimo Compagno Costamagna, dopo essere stato nominato nei tuoi documenti politici e nel tuo Blog, svariate volte, finalmente trovo il tempo di Intervenire.

    Innanzitutto, per chi non mi conosce, sono FRANCO BARTOLOMEI,
    militante Socialista fin dal 1974 con la giovanile, attualmente mebro della direzione nazionale del PSI e Segretario Nazionale dell'associazione SOCIALISMOeSINISTRA ( LEGA NAZIONALE DEI SOCIALISTI PER UNA NUOVA FORZA DELLA SINISTRA)

    Caro Costamagna, forse ti daro' una delusione, ma non e' proprio
    vero che IO e BOBO abbiamo visioni diverse del Socialimo, ( abbiamo piu' volte lavorato insieme nel Partito)forse abbiamo visioni diverse per come concretizzare l'autonomia Socialista.

    Ma la cosa che non condivido e' il tuo sistema di UTILIZZARE DUE COMPAGNI candidati nella regione Lazio nel PSI, per screditare le scelte a mio avviso COERENTI, di altri Compagni della provincia di Macerata...CHE NON TI HANNO SEGUITO NEL TUO TRICICLO !

    Ti e' gia' capitato di utilizzare BOBO, attraverso la stampa, come candidato di una FANTOMATICA LISTA (Mai decollata)alle elezioni provinciali di appena OTTO MESI FA,anche allora per tentare di screditare le scelte di altri compagni, oltretutto in linea con il Partito....Ma mi risulta che non ti ha portato Bene !

    Conosco le Marche e ci vengo spesso , anche perche' la mia compagna della vita e madre dei miei figli e' marchigiana ! Ho avuto, alla fine di Gennaio Proprio a Macerata, un incontro con i Compagni dell'associazione Socialismo e Sinistra iscritti e non al PSI, per concordare insieme il programma del nostro primo incontro nazionale a Roma del 1° Febbraio e fare il punto della situazioni riguardo gli sviluppi di Sinistra e Liberta'.

    Caro Costamagna, parli di anomalia Marchigiana, la lista di SeL con i Comunisti.......Guardiamo anche all'altra anomalia Marchigiana che ha effettivamente sciolto le righe del collaudato Centro Sinistra Esistente, un asse a tre UDC-PD-IDV con l'UDC normalmente Contrario all'IDV, alleato con il PDL in Provincia di Macerata e ugualmente alleato del PDL nelle prossime elezioni Comunali A Macerata contemporanee alle Regionali....il TRICICLO COSI' CONCEPITO A CHI SERVE ? NON SO'SE A QUALCUNO CHE DEVE MANTENERE DELLE POSIZIONI ACQUISITE O A CHI PENSA DI ACQUISIRE VISIBILITA !!!

    SICURAMENTE NON SERVE A FAR VIVERE IL SOCIALISMO E LA TANTO DECANTATA AUTONOMIA !!!

    Nessun compagno di Socialismo e Sinistra della provincia di Macerata avrebbe approdato nel TRICICLO, oltretutto
    a tutti i livelli di partito, a nessuno e'venuto in mente di proporlo ufficialmente !!! Anche perche' gli spazi erano gia' ben occupati !

    Comunque Caro Costamagna i Compagni di SeS Maceratesi non sono neanche presenti nelle liste di Sinistra e Liberta', nonostante che nel Consiglio Provinciale abbiamo proprio il Capo Gruppo Socialista di SeL (Gruppo formato ufficialmente solamente dopo Bagnoli e dopo le affermazioni di Nencini che sbandiero' ai quartro venti che in tutte le Regioni avevamo SeL) e alle Regionali Potevamo avere ben CINQUE TESTE DI SERIE SU NOVE CANDIDATI...
    Compagni che nei loro collegi alle provinciali hanno tranquillamente battuto il PD !!!

    Concludo, Caro Costamagna invitandoti (se veramente ami il Socialismo) a cambiare strada e metodo nel fare politica (proprio perche' Socialista)dandoti appuntamento al Congresso del PSI (quando ci sara' e se ci sara')

    FIRMI LA NOSTRA MOZIONE CONGRESSUALE ?

    A presto e Buona Fortuna !!!


    FRANCO BARTOLOMEI

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Caro compagno Bartolomei,

    vedo che conosci molto bene la "versione" che, dei fatti avvenuti nel PSI della Provincia di Macerata negli ultimi anni, danno quotidianamente, in modo ossessivo, gli iscritti all'Associazione di cui sei Segretario Nazionale.

    Forse lo fanno per autoconvincersi che quella che raccontano sia la verità.

    Conosci e ripeti persino le loro accuse (...testuali) al sottoscritto!

    Inutile che io stia ad annoiare i compagni con una sorta di "controdeduzione" alle tue (...e loro) affermazioni.

    Tutti loro conoscono come sono andate realmente le cose e, per questo motivo, sostengono non il sottoscritto ma le DEMOCRATICHE SCELTE DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEL PARTITO PROVINCIALE E REGIONALE.

    Per quanto riguarda te, confidando nella tua onestà intellettuale, sono certo che i PREGIUDIZI che animano il tuo scritto cadranno quando avremo modo di confrontarci pubblicamente in una Assemblea Provinciale del PSI, subito dopo le Regionali, a cui ti invito sin d'ora.

    Per il momento mi permetto tre consigli:

    1) evita di fare affermazioni politicamente offensive per TUTTO il PSI della Provincia di Macerata e delle Marche e, cioè, di centinaia di COMPAGNI che subiscono da troppo tempo *ambiguitá, ricatti e spregiudicate manovre* di alcuni tuoi associati che, da tempo, non accettano le più elementari regole di democrazia interna ad un Partito (ALLEANZA RIFORMISTA, da te sprezzantemente definita "triciclo", NON E' MIA ma è stata decisa da organi di Partito di cui i tuoi associati, tra l'altro, fanno parte ed a cui non partecipano da oltre un anno senza, però, correttamente, dimettersi);

    2) evita giudizi avventati, perchè non li conosci, sui rapporti, personali e politici, esistenti tra il sottoscritto e Bobo Craxi (...altro che "utilizzare"...!);

    3) non avallare scelte politicamente "sciagurate".
    Otto mesi fà, usando la "forza" del loro ruolo amministrativo, hanno creato problemi non solo al PSI ma a tutto il centro-sinistra provinciale, oggi si stanno preparando alla... "replica" su scala regionale.
    E' A LORO CHE NON STA, AFFATTO, "PORTANDO" BENE (e lascia stare... "collegi" e PD, leggeremo, magari insieme, i risultati delle Regionali, Comune per Comune...).

    *Se veramente ami il Socialismo dammi tu una mano a far loro cambiare strada, metodo ed anche rapporti umani !!!*

    SOSTERRAI LE DECISIONI DEL PARTITO SOCIALISTA DI MACERATA E DELLE MARCHE ?

    ...In bocca al lupo !!

    IVO COSTAMAGNA

    RispondiElimina
  4. Onestamente ero tentato di integrare l'intervento a questo post del Compagno Bartolomei, poi ho lasciato correre......Ma la risposta del Compagno Costamagna e' arrivata come il cacio nei maccheroni!!!
    Tutti sanno che all'interno della federazione provinciale Maceratese del PSI c'e' un grave e ormai consolidato dissenso, senza girarci intorno tutti conoscono perfettamente le motivazioni, ammenoche' alcuni Compagni e simpatizzanti addetti ai lavori, vogliono far finta di non sapere.
    Siccome il dissenso non e' nel vocabolario della ormai vergognosa gestione del PSI locale, non c'e' nessun problema.
    Velocemente senza andare troppo in dietro partiamo dal Congresso Provinciale del 2008, frutto di un accordo Unitario avallato dal Segretario Regionale......che non ha funzionato perche' il nuovo inizio come lo intendavamo noi non c'e' mai stato. (ricordiamo che il nostro gruppo oggi aderente a Socialismo e Sinistra, era fuori dal Partito perche' espulso in toto da Costamagna e i suoi compagni aguzzini di allora)Quella volta proprio il nostro gruppo ha dato fiducia al Segretario Costamagna....Segreteria Conquistata con 35 voti a favore e 2 contrari, considerando che hanno votato in 37(perche' presenti) di cui 21 del nostro gruppo....per un totale di circa 700 aventi diritto.
    Il commento del Compagno Bartolomei ha centrato in pieno la situazione della Federazione del PSI Maceratese e del suo Segretario, senza offese per nessuno.( E' CHIARO E NORMALE CHE ALCUNE INFORMAZIONE LE ABBIA ACQUISITE PROPRIO DA NOI) Quale dramma ha creato ricordando l'utilizzo Virtuale di BOBO da parte del segretario provinciale in quella situazione ben Precisa...non e' forse la verita' ?
    Che c'entra l'amicizia ?
    Poi Il Compagno Bartolomei e' stato chiamato strumentalmente in causa proprio da Costamagna....per dimostrare che cosa ? Anche qui' inutile confondere le candidature di BOBO e FRANCO nelle liste autonome del PSI Laziali, in appoggio ad Emma Bonino) con quella specie di INCIUCIO DI POTERE che FRANCO chiama in maniera pratica TRICICLO, partorito nelle marche caso unico in italia anche questo...come del resto tutto quello che e' accaduto nelle marche e' un caso unico !!!
    A questo punto Costamagna perche' ancora insiste nella strumentalizzazione di tutto e tutti ? Perche' ancora si permette nei vari post del Web di insultare Compagni Coerenti con le proprie scelte e idee, ricordando magari i colpi di mano immaginari per le candidature alle politiche ? Chi deve accontentare i suoi aguzzini di sempre con il tappo in poppa ormai rientrati nell'alveo della federazione ?
    Penso sia piu' costruttivo rispettare le scelte di tutti se veramente si vuole Ricostruire qualche cosa di Socialista e Di Sinistra e adesso non ci resta che aspettare i risultati Comune per Comune (come dice Costamagna)

    Faremo la nostra ultima battaglia all'interno del PSI, sicuramente non con i numeri (Tessere)
    Saremo presenti al Congresso con le nostre idee le nostre proposte....e la nostra mozione congressuale locale e Nazionale
    (se Dio lo Vorra')

    Un Cordiale Saluto,

    Peppe

    RispondiElimina
  5. IL commento precedente per errore e' uscito come anonimo...e' da attribuire a Peppe Iacopini

    RispondiElimina
  6. Tutto sommato comprendo perchè postate e commentate in questo blog. Bene o male quì, qualche anima pietosa e misericordiosa vi legge, magari non vi stima, ma vi legge.
    Qualcuno, nella provincia di Macerata, ha fatto di tutto per Svendere il partito socialista, l'operazione, autenticamente golpista, non è riuscita e adesso si scrivono un mare di stupidaggini. Quale altra risposta si dovrebbe fornire a coloro che si ritengono socialisti e che sono stati capaci di andare all'opposizione di una coalizione di centro-sinistra? I socialisti con i socialisti e i comunisti con i comunisti.
    L'unica colpa del Segretario Costamagna è di aver permesso l'infiltrazione di tali personaggi... AVEVA RAGIONE DARIO CONTI...!!! Semmai Costamagna dovrebbe emendarsi da questa colpa, di quella di aver perso tanti bravi compagni ai quali è stata resa impossibile la vita !

    RispondiElimina
  7. Caro Gianluca,

    come vedi ci sto provando, però, stavolta, DATEMI UNA MANO!

    Ivo

    RispondiElimina
  8. IACOPINI INVENTA COME SEMPRE, INVENTA TUTTO (STAVOLTA PURE I NUMERI) E... NON OFFENDE MAI.

    INFATTI PER LUI, AD ESEMPIO, IL TERMINE *AGUZZINI* E' UN CORTESE COMPLIMENTO PER CHI, SOCIALISTA DAVVERO, NON LA PENSA COME VORREBBE LUI ED IL SUO GRUPPO/etto !

    RispondiElimina
  9. Caro Costamagna,non sono mai stato un INVENTORE, affermo solamente quello che posso dimostrare....
    anche se nella tua federazione non c'e' possibilita' di farlo,in quante sedi ho chiesto un confronto pubblico con chiunque, per dare qualsiasi spiegazione ?
    Purtroppo non interessa a nessuno.
    Gli AGUZZINI sono quelli di sempre che tu conosci PERFETTAMENTE e privatamente non li hai mai nascosti !!! Anche perche' la loro funzione e' quella di mettersi in moto contro chiunque e in piu' di una occasione anche contro di te !!! O adesso in occasione delle regionali hai dimenticato ?

    Sicuramente adesso dopo la bella pulizia che hai fatto ci sara' sicuramente chi ti dara' una mano!!!

    Per il resto ancora (finche' mi sara possibile) rispondero' solamente a post o commenti di chi in qualche modo fa parte o ha fatto parte della nostra Cultura Socialista....non prendero' in considerazione assolutamente nessun commento di CHI NORMALMENTE SI OCCUPA DI TURISMO POLITICO e praticamente sono estranei al Socialismo !!!

    Saluti...

    Peppe

    RispondiElimina
  10. Questo blog è un organo politico del PSI Federazione di Macerata.
    Non è ammissibile e nemmeno logico che ex socialisti che hanno fatto altre scelte per di più contro la locale federazione e in concorrenza con col PSI in queste elezioni Regionali, facciano propaganda politica e insultando chi questo Partito prova a salvarlo contro CHI invece questo Partito ha provato a (s) VENDERLO.
    Ancora più sconcertante è scoprire che questo ANCORA accada.
    Bisogna VIETARE e SUBITO altre infiltrazioni cancerogene.
    Altrimenti mi toccherà pensare CHE NULLA E' CAMBIATO e nel caos più totale mi tocca pure dare ragione a CHI continua a denunciarlo !

    RispondiElimina
  11. Scusa Gianluca ma che significa, concretamente,
    "...VIETARE E SUBITO ALTRE INFILTRAZIONI CANCEROGENE?"

    Se tu ritieni che questo debba significare limitare, anzi annullare, la libertà d'intervento anche nello spazio dei COMMENTI (per i POST è diverso) io non sono d'accordo.
    Questo blog vive proprio perchè è aperto (CERTO NON AGLI INSULTI CHE VANNO CENSURATI) al dibattito delle idee di un mondo disperso e conflittuale, ma ancora vitale, come quello LAICO, ECOLOGISTA, SOCIALISTA E RADICALE.

    "Lasciate che mille fiori crescano nel nostro giardino" mi ha insegnato il CLAUDIO MARTELLI di RIMINI 1982, quello dei miei ventanni, quello dei MERITI e dei BISOGNI.

    Io ci credo e ci provo ancora e da qui nasce *ALLEANZA RIFORMISTA*, ALTRO CHE... "TRICICLO".

    IL "TURISMO POLITICO" LO FA CHI SCAMBIA IL PSI PER UN ALBERGO... "AD ORE" MA, CREDIMI, NON DOBBIAMO ACCETTARE LE PROVOCAZIONI E FINIRE PER FARLI PASSARE PURE PER "VITTIME" PROPRIO ORA CHE L'UNICO TRICICLO CHE VEDO IN GIRO E' QUELLO, ORRENDO POLITICAMENTE, SU CUI SONO SALITI DA SOLI, FINENDO, *APPESI* TRA PSI, SEL ED IL PD -PER IL QUALE, TRANNE IACOPINI, VOTERANNO DAVVERO - E, QUINDI, IN UNA SORTA DI... *ULTIMA SPIAGGIA DELL'ISOLA DEI FAMOSI*

    PENSI DAVVERO CHE QUESTO SIGNIFICHI CHE... "NULLA E' CAMBIATO" E CHE HA RAGIONE CHI LO "DENUNCIA"?

    Non lo so, denunciare senza fare è facile ma, forse, hai ragione tu.
    Magari parliamone domani sera a Loro Piceno e/o alla prima riunione della nuova Direzione Provinciale PSI dopo quella che c'è stata ieri sera.

    Piuttosto, stai meglio?

    Ciao. Ivo

    RispondiElimina
  12. Caro Ivo,
    con autentico dispiacere leggo la tua risposta. E' una risposta che accetto e che assolutamente non condivido. La tua volontà, non può, però, superare la mia libertà se essa risiede dentro i miei spazi decisionali. Bisogna avere più cura delle persone su cui si vuole investire qualche fiches, sempre che lo si voglia fare veramente. Ho una famiglia, un lavoro, delle difficoltà da superare ogni giorno e forse non merito di essere impallinato tanto per permettere di dire che tutto questo è libertà. La libertà di cui ti vuoi fregiare di permettere, perdonami ma non c'entra proprio nulla, quì siamo all'autolesionismo scellerato.
    Lesioni che si riversano inevitabilmente sul Partito e sui candidati. Di questo dovresti avere più cura. E' una mia opinione, ma ogni tanto ripenso alle parole del compagno Conti che all'attivo di Tolentino ha sussurrato autorevolmente "forse è meglio, per questo Partito, fermarsi per qualche tempo".
    Erano le parole che avevo sentito di dire al compagno Martelli in Ancona. Se vale per il nazionale, forse vale anche per la nostra federazione, nella quale voglio rimanere un semplice iscritto e null'altro. Va bene così.

    Gianluca

    RispondiElimina
  13. Credo di non essere riuscito a spiegare bene il mio pensiero perchè altrimenti il tuo dispiacere, caro Gianluca, non avrebbe ragion d'essere.

    Condivido, e l'ho scritto nel mio precedente commento, la sostanza politica delle tue affermazioni.
    La diversità di opinioni tra noi sta, mi pare, solo nel libero accesso ai commenti su cui, ripeto, sono comunque pronto a discutere.

    Non ritengo che questa, se non vogliamo ripetere errori del passato, sia ragione sufficente per giungere a conclusioni tanto drastiche.

    I compagni su cui il Partito vuole investire non solo vanno tutelati ma, soprattutto, valorizzati.
    Mi pare di aver cercato di farlo anche recentemente ed in modo convinto.

    Ora se attribuiamo alle accuse, ripetute e preconcette, di Iacopini un potere tanto devastante rischiamo di apparire più deboli di quanto possiamo essere realmente.

    Questa è, però, solo la mia opinione. Parliamone e decidiamo insieme ai compagni della Direzione Provinciale cosa fare per la sacrosanta tutela che chiedi e che riguarda (avrai letto) anche altri compagni, primo tra tutti il sottoscritto.

    Con stima ed amicizia.
    Ivo

    RispondiElimina
  14. Caro Ivo,
    in condizioni normali tutto sarebbe ampiamente esagerato, ma, e tu lo sai, non viviamo (?) in condizioni di normale vita politica e organizzativa. Le forme partito si sostanziano in diverse maniere, tutte importanti ed esiziali. Dalla sede di Partito, la cosìdetta sezione, agli organi di comunicazione, alle argomentazioni politiche, alle manifestazioni di piazza e alle cene conviviali con simpatizzanti ed iscritti.
    Tutto è importante, e sicuramente ho lasciato qualcosa, ma in questa autentica VIDEOCRAZIA l'immagine è molto. Non che ne sia piacevolmente attratto, ma questo è. La pigrizia di conoscere al fondo i fatti rende ancor di più indigesto il tutto. Ecco perchè l'unico strumento di comunicazione che abbiamo verso l'esterno DEVE promuovere il Partito ed i suoi organi dirigenti. Ancora mi ricordo quando convinsi (e non fu facile) il vice sindaco Petrocchi a fare un saluto sul blog. Tu sai quanto lui sia restio a queste forme di pubblica comunicazione e immagino che capisci pure quanto gli fu all'epoca "difficile" scrivere su "spartiti socialisti.
    Eppure ci riuscii, si stava crando qualcosa, con fatica e con pazienza da autentici tessitori.
    Poco dopo il MAGO dello sputtanamento munito del suo micidiale SERVER (autentica arma di DIS'ISTRUZIONE di massa) inondò centinaia e centinaia di e.mail sputtanatrici. Un giorno Petrocchi, strumentalmente o meno non lo so, mi disse "NON SO PIU' A COSA E A CHI CREDERE"
    Questo lo ha fatto con me, con te, con Claudio, con Dario e con tutti quelli che si sono frapposti tra il socialismo liberale ed autonomo e la sua perversa idea di socialismo. Sottovalutare Iacopini e i suoi adepti aguzzini è più pericoloso di quanto credi. Avessimo altri strumenti, ok, ma NON LI ABBIAMO, stampiamo più manifesti funebri che elettorali, quel poco che abbiamo DEVE essere difeso coi denti.
    NON DOBBIAMO PERMETTERE DIVERSAMENTE, PERCHE' NON LO POSSIAMO, NON PERCHE' NON LO VOGLIAMO !

    Un abbraccio
    Gianluca

    RispondiElimina
  15. Nessun potere devastante.....
    oltretutto che tipo di potere si puo' avere con un blog seguito.....
    ma dove i protagonisti di sempre se ne guardano bene di intervenire !!!
    Che io non voto PD e' una cosa scontata e risaputa,possiamo essere tranquilli che non voteranno PD nemmeno qulli che secondo Costamagna Sono APPESI IN MEZZO A UN FANTOMATICO TRICICLO !!!!
    Voteranno invece PD, PURTROPPO, TUTTI COLORO CHE NON NOTANO NESSUNNA DIFFERENZA VOTANDO IL TRICICLO QUELLO VERO.....dove oltre a qualche candidato famoso, il tutto e' pilotato da una RINNOVATA DC... e un parlamentare del PD !!! Assomiglia molto alla lista CIVETTA delle Provinciali!!!
    (Lo ricordavo a Silenzi qualche giorno fa',in un incontro casuale alla stazine di civitanova..per caso c'era anche il compagno Vezzoso!)

    Comunque a casa nostra ci potra' essere forse l'ultimo chiarimento Fra' Socialisti (estranei esclusi) solo con il congresso...se avremo la possibilita' di farlo !!!
    Per il resto sono tutte chiacchire che scaturiscono dal confronto elettorale imminente....Tutto Qui !!
    Saluti...

    Peppe

    RispondiElimina
  16. Dimenticavo...ho anche ricordato a Silenzi che da Socialista, ero alla sua SINISTRA 30 anni fa' quando lui era COMUNISTA e adesso che lui e' del PD !!! Per me non e' cambiato nulla !!!

    RispondiElimina
  17. Quale sarebbe l'idea perversa di Socialismo?

    Oppure, qualale sarebbe quella giusta ?

    Forse per caso quella di chi in circa Quarro anni di Fantomatica Politica e Turismo distruttivo, ha attraversato tutto l'arco costituzionale, partendo dall'estrema Sinistra, passando per la sinistra omologata, militando nella sinistra ambigua, definendosi Socialista....passando per la DESTRA ( perche' magari e' normale per alcuni che si definiscono Socialisti ) e reintegrandosi nel suo Socialismo immaginario......
    Solo ed esclusivamente perche' non ha piu' nessun luogo dove approdare.....?

    Oltretutto considerando le caratteristiche di intelligenza e capacita' del personaggio in oggetto, sicuramente poteva essere veramente una GRANDE RISORSA PER IL PARTITO !!!

    Purtroppo ad oggi, solo un affamato di SEGUACI (NON MILITANTI) come Costamagna puo' ancora accogliere determinati soggetti....

    Perche' ?

    Probabilmente perche'proprio lui e' STATO PRATICAMENTE, IL GRANDE MAESTRO E PUNTO DI RIFERIMENTO di questi determinati soggetti e del loro modo di far politica ?

    Saluti Cordiali

    Peppe

    RispondiElimina
  18. Il socialismo, e di questi tempi ancor di più, ' un modo di essere, di fare politica, interrogazioni, mozioni, atti concreti, non è e non può essere soltanto un luogo dove stare. Ci sono persone immobili che non fanno niente di socialista e per il socialismo: questi a mio avviso sono molto più nemici del socialismo di chiunque altro e se il Partito è ai minimi termini la colpa è solo di questi infiltrati che hanno sempre fatto il bene e il comodo di illustri "vicinati" . Viva il socialismo e viva chi non lo svende per un piatto di lenticchie ! Ladri di speranze e di verità !

    RispondiElimina
  19. Mozioni...Interrogazioni...
    Atti concreti....Diciamo anche pacchetti di tessere E BUGIE senza remore!!! Per far piacere a chi ? A quale illustre vicinato ?
    Quale tipo di servizio e' stato dato al Partito ?
    La svendita e' in atto fin dall'inizio, quello che conta e' solamente se stessi! O no...?

    Sotto, a chi tocca....?
    Forse disgraziatamente, QUESTA VOLTA..ad un illustre candidato!!!
    (anzi,possiamo dire l'unico)

    LA VERGOGNA NON HA LIMITI !!!

    Ma c'e' qualche cosa di piu' assurdo e vergognoso...
    L'ASSORDANTE SILENZIO E LA COMPIACENZA DEGLI ADDETTI AI LAVORI !!!

    LA STORIA SI RIPETE...
    MA NON SARA'LA MIA STORIA !!!

    PEPPE

    RispondiElimina
  20. Iacopini quello che scrivi ti qualifica ampiamente, ma non ce n'era bisogno, ci sono rimasto io a risponderti perchè tutto sommato provo una pena come ogni socialista dovrebbe provare per gli ultimi.
    I socialisti che vanno bene a te sono solo quelli che si vendono ai comunisti e a tutte le sue sottoderivazioni. Ma la faccenda a quanto so è che ti stanno scaricando anche loro e così non ti resta che ammorbarci con tutte le tue nevrosi, fobie di una vita buttata via. Ti capisco, ma stai sbagliando indirizzo, devi scrivere ai Servizi Sociali, magari ti indicheranno una soluzione per le tue paranoie e solitudini.

    RispondiElimina
  21. Il verbo di alcuni non cambia mai... Come il vizio di altri rimane sempre...infatti perdono il pelo ma non il vizio !!! La solitudine e l'emarginazione purtroppo fanno parte di questa realta', come del resto i Servizi Sociali acclamati spesso da chi conosce da vicino il protagonismo sciocco del personaggio in oggetto....Basta chidere a chi in quella realta' ci vive tutti i giorni!!! Anche il Comunismo e'stato in tempi non sospetti il suo rifugio....Cosa che solo un cialtrone disfattista si puo' permettere di imputare ad altri, che oltretutto, non hanno nessun problema....basta agli occhi di chiunque,differenziarsi da certi personaggi che sicuramente non fanno onore a nulla e a nessuno !

    A presto...

    Peppe

    RispondiElimina
  22. Ti devi rivolgere ai Servizi Sociali e se non bastasse ai Servizi Psichiatrici dell'ASUR di competenza.
    Solo un Partito disastrato come lo è il PSI e ancor di più la nostra scassata Federazione può permettere di far pubblicare i tuoi commenti farneticanti ed infami come lo sei tu.

    RispondiElimina
  23. Purtroppo il servizio Psichiatrico e' stato sollecitato piu' di una volta da coloro che ancora oggi ti accolgono nella comunuita' dove ti sei vergognosamente reinserito con orgoglio e passione.....
    Sicuramente se lo chiedi ti daranno anche la possibilita' di censurarmi!
    Comunque io sono qui' per ora a smentire le tue sciocchezze e le tue veramente infamanti affermazioni... visto che altri non lo fanno !!!

    Continua pure...rimango in attesa !

    A presto....

    Peppe

    RispondiElimina
  24. Per quanto lo scrivere in questo blog, dove, puoi star tranquillo, che nessuno ti censura, possa essere di sollievo, ti invito nuovamente, al fine di alleviare le tue turbe maniaco ossessive, a prestare attenzione a ben altri presidi medico-socio-assistenziali.
    E alle Regionali vota e fai votare il compagno Valori !

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Piuttosto, ricorda tu di prestare attenzione ai presidi socio assistenziali che ti riguardano !!!
    Come da me affermato in altre occasioni,non ho problemi di censure, in particolar modo in questo Blog....visto che non mi mancano i mezzi pratici per esprimere le mie idee. Per quanto riguarda il Compagno Valori, sono gia' stato sollecitato ampiamente e personalmente da lui...
    Piuttosto, e' un peccato sapere che Compagni candidati locali dislocati all'interno, debbano affannarsi nel cercare voti verso il mare !!! Quando hanno a disposizione militanti appassionati e conosciutissimi del luogo che potrebbero condurre egregiamente una strepitosa campagna elettorale !!!!

    Dimentivavo....Qualsiasi cosa affermo, sono sempre in condizione di poterla dimostrare! Altrimenti sto'zitto !!!

    A presto...

    Peppe

    RispondiElimina
  27. Nel ricordarti i vari presidi medico psichiatrici dislocati nel territorio, non mi risulta che il compagno Valori ti abbia chiesto voti per un solo ordine di motivo:
    1) NON HAI VOTI DA VEICOLARE se non quello di tua moglie (?)

    A Tolentino sei ben conosciuto, mentre il sottoscritto HA VINTO BEN DUE CAMPAGNE ELETTORALI e si appresta a vincere la TERZA e poi...la QUARTA.

    Dimenticavo:
    Ti è piaciuto l'appello pubblico di Valori a Corvatta ?
    bel lavoro è !?
    E non è finita quì...

    RispondiElimina
  28. I presidi di cui parli probabilmente fanno parte del tuo bagaglio di conoscenze....non del mio !!!

    Valori, ha chiesto il mio voto....(considerando la conoscenza diretta) non di veicolare altri voti.....anche perche' io non ho mai veicolato e non intendo veicolare nulla....nemmeno il voto di mia moglie !!!

    Comunque per il trasporto dei voti ha gia'te !!! Che sei abituato a vincere elezioni a 360°, lavorando sempre in proprio (come ti hanno insegnato) Per quanto riguarda Tolentino, ad urne chiuse vedremo i risultati dei vari veicolatori di voti sparsi in citta' e fuori citta' !!!!

    La mossa sul Corriere Adriatico nei riguardi di Corvatta puo' essere solamente un'idea di chi non conosce affatto Corvatta o di chi lo ritiene poco intelligente !
    E' COMUNQUE ECCEZIONALE !

    Hai uno stile che capirebbe anche un bimbo di tre anni....
    Praticamente..... rispondi alle domande che non ti vengono fatte...
    Cambi sempre argomento a tuo uso e consumo...E vorresti che qualcuno ti domandasse quello che vorresti rispondere !!!

    A presto...

    Peppe

    RispondiElimina
  29. Nel ricordare a qualche ex socialista i vari presidi medico psichiatrici distribuiti sul nostro territorio, gli dico pure che non c'è nulla da veicolare nemmeno per il sottoscritto, i voti si conteranno anche in altre località come quella di Morrovalle e li ci faremo delle gran risate.
    Il sottoscritto si è limitato a dare un contributo al compagno Valori registrandogli un semplice video. I 200 voti delle comunali 2006 e i 100 (senza 1\3 di San Severino Marche) delle scorse provinciali NON SONO A DISPOSIZIONE DI NESSUNO !
    Come si evince dalla MIA bacheca dove non compare ancora NULLA !
    In riferimento a quella e.mail che mi hai spedito sono a ricordarti che esistono evidenti reati penali.
    Concentrati piuttosto sulla campagna elettorale dei tuoi che mi risulta che eleggerete solo un consigliere, giusto Massimo Rossi.

    RispondiElimina
  30. Vedi Gianluca, a me non interessa affatto quello che e' scritto nella tua bacheca e tantomeno il DILETTANTISMO POLITICO con cui confermi giornalmente le tue INEGUAGLIABILI CONTRADDIZIONI..
    Infatti guarda caso, prima mi chiedi i voti, poi dici che non ne veicolo alcuno, invece tu vinci continuamente campagne elettorali,
    perche ne puoi veicolare tanti, poi dici che i tuoi voti non sono a disposizione di nessuno, poi mi parli dei voti di Morrovalle ( che penso che non e' un tuo problema, come del resto non e' neanche il mio)Poi continui a mettere in evidenza i tuoi contatti con i presidi NEUROLOGIGI...Poi mi minacci dicendomi che ti mando mail dove esistono Reati Penali...Infine mi inviti a concentrarmi sulla campagna elettorale dei MIEI.....!!!

    MA DI CHE COSA PARLI ? FORSE DI SOCIALISMO ?

    NON SE NE E' ACCORTO NESSUNO !

    ALLA PROSSIMA...

    PEPPE

    RispondiElimina
  31. Dimenticavo, una pura curiosita'....
    Tu quanti Consiglieri Regionali pensi di eleggere....
    In provincia di macerata ?

    Peppe

    RispondiElimina
  32. Sei lo stereotipo delle persone di sinistra di stampo comunista:
    -cattive
    -rancorose
    -perfide
    -sfigate
    -sfatigate
    -magnauffa
    -violente

    RispondiElimina
  33. Gianluca, a chi ti stai riferendo ?
    Sicuramente a te stesso...perche' con queste caratteristiche io penso che non esiste nessuno,
    ma se qualcuno conosce esattamente queste caratteristiche, forse esiste davvero !!!

    Comunque a questo punto chi non ti conosce comincera' a comprendere e la prossima volta comprendera' ancora meglio !!! Anche senza visitare questo Blog....

    Alla prossima...

    Peppe

    RispondiElimina
  34. Attenzione...potra' capitarti quello che ti e'gia capitato qualche tempo fa'...Cioe', cancellare in mezz'ora tutte le sciocchezze scritte in quasi un anno sul Blog !!

    Ricordi ? Ma forse non sai che rimane comunque tutto memorizzato anche quello che a te sembra di aver cancellato...

    Alla prossima...

    Peppe

    RispondiElimina
  35. Iacopini sei da ricovero coatto ed urgente. La faccenda è che ha ragione chi mi dice di lasciarti stare nelle tue paranoie che ti servono a riempire una vita ... come quella che vivi.
    E forse è il caso di cominciare a dare retta a qualche compagno più saggio.
    Non vorrei proprio io essere colui che ti riempie la vita.
    Sei una persona spregiovole e malata e rappresenti in pieno la sconfitta della sinistra comunista...piena di belle parole ed ideali in bocca a persone squallide, violente e ricattatrici come lo dimostrano le lettere che scrivi in pubblico ed in privato.
    Gli archivi di paperino lasciali stare che ti ci puoi fare male.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Gianluca...Questo tuo linguaggio, che mostra solo ed esclusivamente a qualsiasi osservatore, il tuo modo di cercare una minima CONSIDERAZIONE da chi ancora non ti conosce....
    E' identico al tuo classico comportamento, riscontrato da sempre !!! Che purtroppo ti ha portato a collezionare una serie di FLOP insanabili e dannosi per qualsiasi forma di civile convivenza...
    Ma ormai ti conoscono tutti e il tuo spazio di RISALITA e' praticamente NULLO !!!
    In tempi non sospetti, GLI SCENZIATI della PSICOLOGIA e della POLITICA MACERATESE ti avevano diagnosticato una strana forma di SCHIZZOFENIA...
    Ma io personalmente,non conoscendo la materia mi sono sempre limito solamente ad osservare I FATTI,
    le CIRCOSTANZE E I RISULTATI DISASTROSI accumulati nel tempo,(NATURALMENTE MI RIFERISCO A RISULTATI DI UMANA CONVIVENZA, NON ELETTORALI) a danno di TE STESSO e di coloro che SPUDERATAMENTE hanno TENTATO DI UTILIZZARTI.

    LA STORIA SI STA' RIPETENDO.....
    A BREVE VEDREMO I RISULTATI!!!

    Le lettere che tu dici scrivo, in pubblico e privato, non destano nessun interesse e tantomeno preoccupano qualcuno !!!!
    Il problema e' solo tuo e non riguarda la politica e i partiti, ma solamente la tua perversa immaginazione.

    Morale della favola....tutto quello che dico lo posso sempre e comunque dimostrare e sicuramente ad oggi non mi e'mai capitato di sbagliare nel prevedere tutto quello che sarebbe capitato da qualche anno a questa parte!!!!

    QUESTA E' LA REALTA', IL RESTO BISOGNA DIMOSTRARLO....

    Alla prossima....

    Peppe

    RispondiElimina
  38. Il "dibattito" innescato da Iacopini, è ormai giunto ai minimi termini, quindi si ritiene necessaria una pausa di sana riflessione.
    Cosa è il socialismo oggi e la strada da percorrere, sono temi squisitamente congressuali.
    Molti ex aderenti sono andati in altre formazioni politiche e, di certo con loro hanno portato il prestigioso bagaglio del socialismo. Si può solo sperare sia data loro l'opportunità di produrre buoni frutti.
    Chi resta in questo Partito, è nella convinzione che un così importante concetto, il "SOCIALISMO" appunto, debba avere una sua autonomia e continuità storica doverosa.
    Quest'ultimi devono poter utilizzare i propri spazi e mezzi di comunicazione per le iniziative costruttive del socialismo soprattutto in campagna elettorale.
    In particolare la sinergia operativa tra i candidati è fondamentale, per andare oltre ad improfiqui particolarismi.
    Occorre tralasciare pregiudizi, evitare vergognosi aizzamenti, fornire maggiore trasparenza di intenti, soprattuto dagli organi di vertice, al fine di permettere ad ognuno di rendersi maggiormente operativo ed evitare delusioni.
    Il risultato utile nelle prossime elezioni è il nostro traguardo e fondamenta per ogni futura vittoria.

    Filomena Santolini

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. FILOMENA...
    INCANTEVOLE INTERVENTO!!
    Anche se arriva al 38° Posto.....
    CONCORDO TOTALMENTE....
    Invitandoti a dare un'occhiata ai 37 interventi prima del tuo.....Cosi' magari ti accorgi che il dibattito, ormai giunto ai minimi termini, non e' stato innescato da IACOPINI, o almeno nei TERMINI ASSURDI della discussione che si e' venuta man mano creando !!!

    FILOMENA...IN BOCCA AL LUPO !!!

    PEPPE

    RispondiElimina
  41. Grazie Filomena per aver voluto contribuire a ristabilire un minimo, ma pur doveroso, di chiarezza su chi ha condotto questo blog ai minimi termini.
    Gianluca

    RispondiElimina