venerdì 29 maggio 2009

"Non è facile riassumere in poche pagine l´esperienza indimenticabile di questi anni al Parlamento Europeo: grazie alla valida collaborazione del mio staff ed al vostro supporto continuo e costante, il rendiconto finale sui risultati del mio mandato è particolarmente significativo ed i numeri parlano da soli.
Oltre al lavoro strettamente parlamentare, che mi ha visto assiduamente impegnato, sono assai soddisfatto di aver contribuito, nel mio piccolo, ad avvicinare l´Europa alla gente: attraverso incontri, manifestazioni, dibattiti, iniziative, visite che hanno visto protagonisti soprattutto le nuove generazioni, non ho mai smesso di ripetere che il futuro passa da Bruxelles.

Ho dedicato particolare attenzione ai giovani, alle scuole, alle università del nostro Paese, che hanno un ruolo chiave nel contesto delle nuove sfide che si profilano all´orizzonte. La diffusione della cultura, la difesa dell´istruzione pubblica, la libertè di ricerca, l´innovazione, la valorizzazione del talento hanno costituito temi per i quali mi sono battuto dentro e fuori dall´Aula.
Mi sono appassionato alle questioni legate allo sviluppo dei Paesi arretrati, alla promozione della democrazia e al rispetto dei diritti umani, che va garantito ed assicurato in ogni angolo del mondo.
Ho sempre tentato, nella mia agenda politica, di porre gli ultimi al primo posto.

Rimboccandomi le maniche, ce l´ho messa davvero tutta per rappresentare al meglio il mio Paese e per onorare la fiducia che, dal 2004,
avete riposto in me.

Abbiamo percorso un bel tratto di strada insieme e la mia porta è stata sempre aperta per ascoltare le vostre idee, le vostre istanze ed i vostri consigli. Siamo una squadra.

Ora sono io che vi chiedo una mano per darmi la possibilità di continuare, con la stessa determinazione, voglia di fare ed entusiasmo, questo straordinario sentiero.

Grazie di cuore e, come sempre...Avanti!".

On. ALESSANDRO BATTILOCCHIO

Gruppo PSE

B – 1047 Bruxelles – Rue Wiertz

6M121

tel: +32/2/2845496 

fax: +32/2/2849496

 

www.battilocchio.com

Nessun commento:

Posta un commento