mercoledì 11 maggio 2011

*UNA BELLA GIORNATA SOCIALISTA CON IL COMPAGNO ON. BOBO CRAXI A MACERATA, CAMERINO E PORTO RECANATI PER SOSTENERE I CANDIDATI E LA LISTA "LA NOSTRA PROVINCIA - AMBIENTALISTA - CIVICA - RIFORMISTA" ED IL CANDIDATO PRESIDENTE ANTONIO PETTINARI / GLI ORARI DEI SERVIZI SU RAITRE E TVRS*



Davvero una bella giornata socialista quella trascorsa , Venerdì 6 Maggio, in provincia di Macerata con il compagno On. Bobo Craxi che ha accettato, come sempre molto volentieri, di tornare a dare una mano a compagni a cui, oltre la comune militanza ideale e politica, lui vuole bene e che gli vogliono bene sin da quando, nell'ormai lontano 1985, giovane ventenne, fece qui il servizio militare mentre il padre era Presidente del Consiglio.


E' proprio il caso di dire:
*...NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE !*



La sensazione è che il "clima", dopo tanti anni, stia finalmente cambiando: ce lo ho detto lui, reduce da una sorta di "giro d'Italia" per la campagna elettorale, e lo abbiamo visto e sentito insieme nelle manifestazioni che abbiamo tenuto ieri. Nel Paese ed anche in provincia di Macerata, nel momento in cui si sta concludendo questa lunga fase di transizione chiamata impropriamente "Seconda Repubblica", torna a sentirsi la necessità di una grande forza della sinistra che si richiami apertamente alla storia, agli ideali ed ai programmi del Socialismo Riformista Europeo ed Italiano.



Craxi è venuto per sostenere i candidati e la lista "La Nostra Provincia" fortemente voluta dal PSI che l'ha promossa insieme ai VERDI ed ai Movimenti CIVICI di ispirazione riformista, già presenti in diverse realtà comunali, raggiungendo l'obiettivo, intanto, di individuare ottime candidature su tutto il territorio della provincia di Macerata ed, in prospettiva, nel governo di centro-sinistra della Regione Marche e, siamo certi, della nostra Provincia, di essere quella compentente Riformista ed Ambientalista che è politicamente ed idealmente essenziale per completare il "Laboratorio Marche" delle regionali dello scorso anno troppo incentrato soltanto su PD-UDC-IDV.



Ci sono tutti i presupposti, ha affermato Craxi, perchè "La Nostra Provincia sia non solo la novità ma anche la sorpresa delle prossime elezioni per il consenso che può ottenere".
Una consapevolezza questa basata sull'entusiasmo con cui è stato accolto sia dalla gente comune e dai candidati della lista e sia dal ritorno di tanti socialisti che si erano allontanati dal PSI.
Prima a Macerata poi a Camerino e Porto Recanati gli incontri organizzati sono pienamente riusciti sia per partecipazione e sia per la qualità degli interventi.



Significativa ed importante è stata anche la presenza, non prevista, del Presidente Spacca che ha voluto accompagnare Pettinari al Convegno di Camerino ed intervenire nel dibattito con affermazioni per nulla "rituali" ma impegnative verso la nostra cultura politica e nei confronti dei problemi esistenti in quel territorio ed in tutto l'entroterra maceratese.



Questa sarà la settimana decisiva e possiamo affrontarla con la consapevolezza di poter diventare determinanti per l'affermazione della coalizione di centro-sinistra.



--------------



UN SERVIZIO SUL CONVEGNO DI CAMERINO CON L'INTERVISTA A BOBO CRAXI ANDRA' IN ONDA OGGI, DOMENICA 8 MAGGIO, DURANTE IL *TG3 MARCHE* DELLE ORE 14.00 E DELLE ORE 19.30.



LO SPECIALE SU TUTTO IL CONVEGNO DI CAMERINO (COMPRESE VARIE INTERVISTE), DELLA DURATA DI 10 MINUTI, VERRA' TRASMESSO DA *TVRS*



- LUNEDI' 9 MAGGIO ALLE ORE 21.30
-MARTEDI' 10 MAGGIO ALLE ORE 23.20



Info su:
http://www.partitosocialista-mc.org/
--------------



Macerata, li 8 Maggio 2011



Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI)




P.S.: nella foto, da sinistra:
Luciano Vita (Segretario Regionale PSI), Massimo Zerani (Candidato de "La Nostra Provincia" nel Collegio di Camerino), On. Bobo Craxi (Segreteria Nazionale PSI), Antonio Pettinari (Candidato Presidente Provincia di Macerata per il centro-sinistra), Dario Conti (Sindaco di Camerino e Presidente Provinciale PSI Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento