domenica 10 luglio 2011

SEGRETERIA PSI. NENCINI: SEGUIRE LA STRADA MAESTRA DI CHI NON RINUNCIA ALLA PROPRIA IDENTITA'


Aprendo i lavori della segreteria nazionale Riccardo Nencini ha affermato che "Un Italia travolta dal perdurare di quattro crisi (politica, istituzionale, economica e sociale) e l'avvicinarsi delle elezioni politche ci inducono ad accelerare la riorganizzazione interna e ad affrontare con decisione il nuovo scenario politico italiano.


Le elezioni mministrative scorse ci hanno consegnato un partito in piedi ma con alcune aree da irrobustire, soprattutto al Nord.


Assistiamo a movimenti interessanti: ci sono compagni di un tempo - dalla politica e dal sindacato che vogliono tornare con noi (in Sicilia, in Piemonte, nel Lazio) ed esponenti del mondo culturale ed accademico che partecipano attivamente a nostre iniziative.


Dovremo anticipare i tempi .- proseguito Nencini - e correggere i modi del tesseramento al partito mentre metteremo in campo iniziative "mordi e fuggi" - da partito garibaldino - per il mese di luglio: rilancio delle quattro campagne socialiste, iniziative sulla manovra economica del governo, Feste Socialiste in tutte le regioni, Festa nazionale a Bologna all'inizio di settembre.


Con le nostre campagne - ha sottolineato il segretatrio - sosterremo anche la raccolta di firme referendarie per l'abrogazione dell'attuale legge elettorale.
Al contempo, anticiperemo la preparazione delle elezioni amminiztrative 2012 (a partire da Genova e L'Aquila).


Dobbiamo ispirarci a quel "socialismo liberale" che in tutta Europa sta rimontando una difficile china, confidando nella chiarezza della nostra posizione - asse riformista tra la sinistra di governo e il partito di Casini per vincere le elezioni e governare l'Italia - e lavorando, qui e ora, per riportare i socialisti nel Parlamento della Repubblica - ha concluso Nencini - seguendo la strada maestra di chi non intende rinunciare alla propria identità

Nessun commento:

Posta un commento