mercoledì 1 giugno 2011

MILANO. DOPO 18 ANNI I SOCIALISTI TORNANO A PALAZZO MARINO


“Grande festa in casa socialista e nel PSI. Dopo diciotto anni torna il centrosinistra e tornano i socialisti.” - Queste le parole di Roberto Biscardini, Segretario milanese del PSI eletto Consigliere comunale a Milano dopo l’accordo elettorale tra Psi e Pd che ha aggiunto: “Milano che con la tradizione socialista si era identificata per oltre cent’anni oggi può riprendere il suo corso. Senza forzature, si è ritornati a parlare di Caldara, di Greppi e dei sindaci socialisti degli anni ‘70 e ‘80. Senza forzature c’è stata in questa campagna elettorale una riabilitazione politica dell’esperienza socialista a Milano e non a caso lo spirito politico del socialismo milanese, quello che unisce il mondo delle professioni ai ceti popolari, si è fatto sentire, ha avuto la forza di eleggere con un ampio consenso un socialista.

Con Pisapia si è identificato - ha concluso il neo consigliere comunale socialista - e lo ha sostenuto.”

Con Roberto Biscardini a Palazzo Marino che ha ottenuto 1351 preferenze e che sarebbe stato eletto in consiglio anche senza il premio di maggioranza, sono stati eletti nei consigli di zona Donatella Capirchio, Savino Montanaro, Sergio Cati, Stafania Aleni, Giovanni Gilardi, Domenico Incarnato, Sandro Codegoni e Michele Carulli.

Oggi Giuliano Pisapia sarà proclamato ufficialmente sindaco di Milano con la cerimonia a Palazzo Marino del passaggio di consegne con l'uscente Letizia Moratti e domani 2 giugno è prevista la sua prima uscita pubblica con fascia tricolore per le celebrazioni della festa della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento