domenica 5 giugno 2011

*Il PSI, "LA NUOVA PROVINCIA - AMBIENTALISTA - CIVICA - RIFORMISTA" ED IL CENTRO SINISTRA MACERATESE*


La Segreteria del PSI della Provincia di Macerata, riunitasi ieri alla presenza dei candidati e degli amministatori socialisti, ha unanimemente approvato la relazione del Segretario Costamagna con particolare riferimento ai seguenti punti:

- Grande soddisfazione per il successo della lista "La Nostra Provincia - Ambientalista - Civica - Riformista", ideata, promossa e voluta dai socialisti e sincere felicitazioni a MASSIMILIANO BIANCHINI nella fondata convizione che questo possa essere solo il primo passo di un percorso politico che può diventare comune;


- L'incontro positivo di diverse tradizioni RIFORMISTE è stato anche il terreno che ha favorito una forte ripresa dell'unità e del consenso dei Socialisti che, infatti, tornano ad avere una presenza significativa in tutte le realtà provinciali anche dove la lista non presentava candidati del PSI. Questo dato è testimoniato dai numeri:
ai quasi 2/3 di candidati di espressione socialista corrisponde, esattamente, i quasi 2/3 dei voti della lista con una percentuale media complessiva dei candidati PSI del 5%. UN DATO DI CUI NON SI POTRA' NON TENER CONTO A TUTTI I LIVELLI.


- Particolarmente significativo il dato di Civitanova Marche dove il centro - sinistra finalmente "sfonda" elettoralmente arrivando, complessivamente, al 60% dei consensi in quanto, i dati parlano in tal senso, la coalizione per le Comunali del prossimo anno non potrà avere preclusioni a sinistra. Un risultato che rappresenta una sorta di... "preavviso di sfratto" per la Giunta di Destra del Sindaco Mobili.
In tale contesto i civitanovesi hanno compreso e premiato la battaglia socialista per la "Trasparenza" Amministrativa e per una apposita Commissione d'Indagine ("Parentopoli") riportando, dopo tanti anni, il consenso del PSI su di un socialista riconoscibile, stimato e "storico" come Cesare Sbrascini, in un Collegio difficile e non suo (San Marone), a sfiorare il 5%.


- Sulla base di tutto ciò il PSI della Provincia di Macerata RITIENE, IN QUESTA FASE, UTILE POLITICAMENTE E NECESSARIO NUMERICAMENTE il coinvolgimento, programmatico e diretto, di SEL e delle altre forze di Sinistra a partire dal candidato Presidente Francesco Acquaroli.


Macerata, li 05 Giugno 2011


Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale PSI Macerata)


Nessun commento:

Posta un commento