
Comitato Regionale
Il Segretario*
Il Segretario*
*Ai componenti effettivi e supplenti
della Direzione Regionale PS Marche
*Agli Invitati
LORO SEDI
OGGETTO:
Rinvio Direzione Regionale PS Marche
Ancona, 12 settembre 2008
Rinvio Direzione Regionale PS Marche
La riunione della Direzione Regionale PS Marche, convocata per sabato 13 settembre p.v. alle ore 09.30, presso l’Ostello della Gioventù di Loreto, è rinviata a data da destinarsi.
Ancona, 12 settembre 2008
Decisione prudente: muoversi in mezzo alla tempesta é roba da "corsari" e noi, evidentemente, nonostante aspiriamo ad esserlo, ancora non lo siamo.
RispondiEliminaMeglio tenere i piedi per terra, analizzare gli eventi, capire quali azioni utili siamo capaci di pensare e portare a conclusione e in quella direzione cercare la più ampia condivisione possibile (facendo attenzione a che la decisione non sia sgradita a chi ha in mano le briglie vere del potere nel partito). Questa non é ironia o critica, é puro e semplice realismo politico.
Però ribadisco ancora una volta che se ci dedichiamo esclusivamente alla questione "assessore regionale" (pur assai importante)senza affrontare le altre questioni politiche ed amministrative cui ho accennato in un mio precedente commento (strategie per le prossime elezioni provinciali, problemi di attualità amministrativa in sede locale, ecc.) resteremo sempre più ai margini della politica e alla fine, avremo forse risolto qualche momentaneo problema di qualche illustre compagno e di qualche autorevole federazione, ma sarebbe - probabilmente - l'ultimo, patetico, sussulto di ciò che resta di un gigante che se ne va.
Spero vivamente di sbagliarmi e mi auguro che qualcuno possa convincermene.
Luigi Tomassucci
No caro Luigi, su questa strada non ti seguo (anche se sono abituato allo scosceso sentiero della Rocca). Prudenza e rinvio del Direttivo Regionale per non disturbare... "chi ha le briglie vere del potere nel partito"? Volonta' di sistemare momentaneamente qualche "compagno illustre"? Ultimo, patetico, sussulto di cio' che resta di un... "gigante che se ne va"? SARA' ANCHE "REALISMO POLITICO" MA LE TUE SONO ACCUSE PESANTI. Io spero che ti sbagli ma non e' compito mio convincerti. Io sono qui per aiutarvi a SMASCHERARE CHI PENSA SOLO AI SUOI INTERESSI PERSONALI, CHI CONTINUA A CHIEDERE SENZA NULLA DARE AD UN PARTITO CHE, NEL 2009, RISCHIA DI SCOMPARIRE DEFINITIVAMENTE SE NON FARA', RAPIDAMENTE, LE SCELTE GIUSTE A TUTTI I LIVELLI. SONO QUI (... per la verita' mi ci hanno mandato) PER AIUTARE A FAR RISPETTARE LE REGOLE, ANCHE QUELLE MORALI E NON SCRITTE, ED I DELIBERATI DEI CONGRESSI PROVINCIALI E REGIONALI. Per far questo debbo, pero', chiamare le cose E LE PERSONE con il loro nome e, percio', ti chiedo di FARLO ANCHE TU. Solo cosi' potremo capire se il rinvio del Direttivo Regionale era "prudenziale" ma per TENTARE di evitare che, con un colpo di mano, venissero stravolti gli impegni congressuali (questo e' cio' che so' io) o se, invece, le cose stanno come dici tu. SERVE, PERO', CHE TU FACCIA CAPIRE CHIARAMENTE A CHI TI RIFERISCI. Riguardo l'altra parte del tuo ragionamento, quella sulle questioni relative alla Provincia di Macerata, da un lato ti assicuro che se ne e' iniziato a parlare nel Direttivo Provinciale di una settimana fa' e, dall'altro, ti informo di aver mantenuto l'impegno che avevo preso condividendo le preoccupazioni che avevi gia' espresso nel tuo scritto precedente. SONO RIUSCITO A... "DARE UNA SMOSSA" A COSTAMAGNA che, mi pare, abbia gia' convocato l'Esecutivo Provinciale per Martedi 16/9 alle ore 21.15 a Civitanova. Aspetto tue notizie. Rocca di Radicofani, Addi 13 Settembre 2008 d.C. GdTj
RispondiEliminaLo ribadisco: spero di sbagliarmi e che, come dici tu, il rinvio del direttivo regionale serva solo per per tentare di evitare che, con un colpo di mano, vengano stravolti gli impegni congressuali e i deliberati degli organismi dirigenti regionali e non per assecondare chi ha alzato la voce e sbattuto la porta. (la data del 12 mi piaceva perché, essendo al mio ultimo giorno di ferie avrei pootuto partecipare senza difficoltà).
RispondiEliminaLuigi Tomassucci