Ci accingevamo a replicare a De Vivo come Lista "Uniti per Cambiare", che rappresento in qualità di Coordinatore Cittadino e per averne consultato sia il Gruppo Consiliare e sia i suoi componenti coerenti ed attivi politicamente, entrando nel merito della sua già penosa vicenda.
Le sue affermazioni sulla stampa locale di oggi ci liberano, però, da questa incombenza.
Al netto di tutto il resto, DE VIVO NON PUO' DARE DEL BUGIARDO AL SINDACO (COME A NESSUN ALTRO) ESSENDO LUI UN "BUGIARDO MATRICOLATO" PER SUA STESSA AMMISSIONE !
Il Sindaco, l'unico che avesse il potere di farlo, ha dichiarato De Vivo fuori dalla maggioranza per "aver rotto il patto di solidarietà esistente nella stessa" e noi siamo pienamente d'accordo con lui, senza se e senza ma.
Per quanto ci riguarda De Vivo è fuori sia dal Gruppo Consiliare e sia dal Movimento Politico "Uniti per Cambiare" che, pur non essendo (ancora) strutturato con la "vecchia" forma del Tesseramento, non é, però, una mera lista elettorale, limitata all'adesione di tipo "civico", ma si basa su di un patto federativo tra i soggetti politici
che lo hanno fondato e, soprattutto, su di un elementare CODICE DI RISPETTO ETICO.
In base allo stesso Codice Etico gli chiediamo le DIMISSIONI DA CONSIGLIERE COMUNALE. De Vivo, infatti, è stato eletto per i quasi 1400 voti complessivi di "Uniti per Cambiare" e per il premio di maggioranza legato alla vittoria proprio del Sindaco Corvatta. Altro che i suoi cento voti di preferenza !
Per noi la vicenda è chiusa, adesso... "auguri" all'opposizione.
Civitanova Marche, li 24 Marzo 2013
CARLO CENTIONI
(Coordinatore Cittadino "Uniti per Cambiare")
Nessun commento:
Posta un commento