Roma, 19 giu. (Apcom) - "Berlusconi un progetto l'aveva presentato,  ma poi l'ha tradito. Ha fallito perchè le politiche liberali nel suo  governo non ci sono". La pensa così il segretario nazionale del  Movimento dei Repubblicani europei Luciana Sbarbati, che oggi ha  organizzato un convegno dedicato alla costruzione di "un partito per la  repubblica", al quale sono intervenuti anche il leader dell'Api  Francesco Rutelli e quello dell'Udc Pier Ferdinando Casini. 
  Sbarbati ha sottolineato che "la politica bipolare ha fallito  miseramente tanto è vero che si sono creati due contenitori che non  hanno saputo omologare niente perchè manca la base culturale". "Torniamo  a dialogare e a fare politica nello spazio che ci è più congeniale - ha  osservato Sbarbati - di un Polo liberale, democratico, laico e  repubblicano". Critica la posizione della Sbarbati anche sulla manovra  economica che "ha visto il governo ritirarsi sulle posizioni  conservatrici del taglio lineare".
 
Ma la Sbarbati, nelle marche non auspicava un'alleanza Riformista con i Socialisti ? Adesso cambia rotta per ritornare a riproporre un partito di confine (polo liberale) perche' Berlusconi non ha mantenuto le promesse Liberali......Veramente di questi politici autoreferenziati ne abbiamo le tasche piene ! Se ancora ci sono Compagne e Compagni che si riconoscono nella Storia del Socialimo italiano (sinistra vera) e' arrivato il momento di farsi sentire !!!
RispondiElimina