Dopo l'Assemblea Congressuale Provinciale del PSI, svolta a Civitanova con una riunione molto partecipata, i delegati eletti hanno preso parte al Congresso Nazionale di Venezia.
In quella sede, a larghissima maggioranza, oltre l'80%, si è stabilito che:
1) IL SEN. RICCARDO NENCINI E' STATO RIELETTO SEGRETARIO NAZIONALE DEL PSI;
2) PD, SEL e tutto il variegato mondo laico e riformista che può tornare ad avere nei PSI il suo riferimento politico, vengono INVITATI A ROMPERE OGNI ULTERIORE INDUGIO E AD ENTRARE A PIENO TITOLO NEL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO (PSE) ADERENDO AI SUOI PROGRAMMI E VALORI. Questo perchè la dimensione europea è l'unica, nei prossimi anni, in cui avrà davvero un senso fare politica incidendo sulle scelte che contano per la vita quotidiana della gente;
3) Presentazione, intanto, di una LISTA UNITARIA E FEDERATA SIN DALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE DEL MAGGIO 2014. Questo anche per sostenere l'elezione (*diretta*) di MARTIN SCHULTZ (SPD-PSE) A PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA;
4) SONO STATI ELETTI NEGLI *ORGANISMI NAZIONALI* DEL PSI COMPLESSIVAMENTE 5 (CINQUE) ISCRITTI ALLA FEDERAZIONE PROVINCIALE DI MACERATA. Un ottimo riconoscimento che, numericamente, non ha precedenti.
GLI STESSI SONO : 1) CONTI DARIO (Camerino); 2) COSTAMAGNA IVO (Civitanova Marche); 3) PAOLUCCI ENRICO (Tolentino); 4) PIERINI GIOVANNI (Porto Recanati); per la Mozione N° 1 " La societa' della Fiducia - NENCINI" ; 5) IACOPINI GIUSEPPE (Tolentino); per la Mozione N° 2 "Per una nuova grande forza Socialista nella sinistra italiana"
Macerata, li 8 Dicembre 2013
IVO COSTAMAGNA
(Segretario Provinciale PSI Macerata)
Nessun commento:
Posta un commento