Nessuno può venirci a raccontare che la soluzione proposta per la riforma del lavoro sia a favore dei precari e dei giovani. Sarebbe una colossale presa in giro.
La verità è che si è parlato molto di licenziamenti e poco o nulla di occupazione. La soluzioni proposte minano alla radice le conquiste di anni di lotte dei lavoratori; il licenziamento per motivi economici diventerà presto un fiume tracimante per licenziare i lavoratori, senza argini e senza tutele. I Socialisti sono stati i padri dello Statuto dei lavoratori e quindi dell'articolo 18, e non possono essere insensibili alla scempio perpetrato dal Governo.
I geroglifici scritti e raccondati dalla Fornero servono ad intorbidire le acque , a creare confusione ed a rinviare il problema dei precari e dei contratti a tempo indeterminato. Si percepisce chiaramente che dietro le sue lezioni da maestrina cerca di far ingoiare alla sinistra ed al sindacato un enorme rospo. A prenderci in giro bastava Berlusconi e un politica di destra la deve fare la destra politica non la tecnocrazia senza alcun mandato popolare.
Brodolini, ministro socialiosta e padre dello Statuto diceva: "Siamo da una parte sola,dalla parte dei lavoratori."
Nessun commento:
Posta un commento